Giacomo Bonaventura in questa stagione tra alti e bassi del Milan è sicuramente tra i più positivi nella squadra di Filippo Inzaghi. La Gazzetta dello Sport riporta che fino alla sconfitta di Genova i rossoneri con lui in campo da titolare erano ancora imbattuti. E’ diventato un elemento praticamente insostituibile e con la media voto migliore. Jack è un asso importante nel mazzo milanista, ma da solo ovviamente non basta
L’ex stella dell’Atalanta è riuscito a conquistare anche la stima di Silvio Berlusconi per la sua serietà e professionalità. In una recente visita a Milanello il presidente si è cosi rivolto al giocatore: “Non ha creste, orecchini e tatuaggi. Niente di niente. Sei proprio sicuro si essere un calciatore?“. Domanda ironica che testimonia invece un apprezzamento nei suoi riguardi che va oltre le sole qualità tecniche.
Bonaventura si è trasferito vicino a San Siro in una zona tranquilla e con l’autostrada a portata di aiuto per raggiungere in maniera comoda Milanello. In campo sa giocare in tanti ruoli: esterno d’attacco, trequartista e mezzala. Indipendentemente dal modulo sa sempre farsi trovare pronto. Il suo arrivo al Milan a fine mercato ha sorpreso, infatti è stato fatto tutto in fretta e inaspettatamente. Jack sembrava vicino all’Inter, poi i nerazzurri si sono tirati indietro e così Adriano Galliani ha piazzato un colpo che finora risulta essere il migliore del calciomercato Milan.
Redazione MilanLive.it