Al termine della vittoria del Genoa sul Milan, che porta i rossoblù al terzo posto solitario in classica, ha parlato l’allenatore Gian Piero Gasperini. Ecco le sue principali dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: “Abbiamo la consapevolezza di fare prestazioni importanti in certe partite, e di dare soddisfazioni al nostro compito.”
Sulla classifica: “Parlare di salvezza a quattro giornate dalla fine del giroe d’andata non serve, se non sveniamo i punti per salvarci li facciamo, però non ci diamo nessun obiettivo, volgiamo sol continuare così. Ci siamo misurati con squadre importanti, ma il campionato resta difficile, cerchiamo solo di ottenere il massimo anche sulle ali dell’entusiasmo”
Sulla prestazione del Milan: “Per i rossoneri è stata una partita difficile oggi, perché noi abbiamo fatto tutto al meglio”.
Sulla straordinaria prestazione di Diego Perotti: “E’ un giocatore da grande squadr e lo era nel Siviglia, ha avuto due anni difficili, ma adesso sta bene ed è tornato grande. Nel suo ruolo in Italia è sicuramente tra i migliori. Sa attaccare, sa difendere, vede il gioco, sa difendere la palla. Bisogna anche dare merito alla società che lo ha trovato a prezzo di salto, è uno di quei giocatori che ti fanno fare il salto di qualità. Abbiamo lavorato bene, ma ci sono valori tecnici importanti”
Infine su Bertolacci: “E’ un ragazzo di 23 anni, è da tanto in serie A, ma è ancora giovane. Quando sono arrivato aveva un ruolo poco definito, adesso sta giocando con personalità invece, ma non solo lui. Anche Sturaro, Perin e tanti altri. Devo dire che quando siamo arrivati quarti con 68 punti, erano tanti. C’erano Milito e Motta, era un campionato diverso, devo dire che questa squadra forse è più completa, poi vedremo a fine campionato se è più forte o meno. Difficile pensare a livello di punti di ripetersi però”.
Redazione MilanLive.it