Genoa, Gasperini: “Possiao far male al Milan. Inzaghi? L’importante è avere idee da trasmettere”

Giampiero Gasperini (Getty Images)
Giampiero Gasperini (Getty Images)

Mister Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida tra il suo Genoa e il Milan, ha rilasciato importanti dichiarazioni:

 

Momento d’oro per il Grifone: “Certo non mi aspettavo di incontrare il Milan essendo davanti in classifica a questo punto della stagione. Sarà una gara che affronteremo con grande orgoglio, sapendo che sarà difficile ma anche con la consapevolezza che noi non ci troviamo lì per caso, ma che ci siamo arrivati grazie ai nostri meriti. Cercheremo di far durare questo momento il più a lungo possibile.”

 

Sulla squadra di Pippo Inzaghi: “La rosa del Milan è composta da giocatori importanti, che stanno crescendo partita dopo partita. Hanno velocità e capacità di tiro notevole, ma noi abbiamo compattezza e stiamo crescendo anche a livello di qualità.
Questa gara per noi sarà una verifica di quanto siamo lontani o vicini al potenziale dei rossoneri. Se riusciremo a confermare quanto di buono fatto fino ad ora, daremo sicuramente fastidio anche al Milan.”

 

Su Alessandro Matri e Mauricio Pinilla: “Alessandro sta facendo molto bene, ma non credo sia possibile che a Gennaio lo chiedano al Presidente. Pinilla invece ieri non si è allenato. Vedremo oggi. Noi abbiamo bisogno di ritrovare il miglior Pinilla, quello visto a inizio stagione.”

 

Sull’ex Genoa Stephan El Shaarawy: “Quando era nella Primavera del Genoa lo facevo sempre allenare con la prima squadra, perchè già si vedeva che era un campione da come toccava la palla. In particolare a me impressionava il suo primo controllo.
Spero che domani non sia al top (ride, ndr).”

 

Su Pippo Inzaghi allenatore: “Io non voglio giudicare nessuno. Ognuno in carriera fa dei passaggi diversi.
L’importante è avere delle idee da trasmettere ai giocatori, anche se poi è comunque il campo ad emettere i verdetti. E sotto questo aspetto mi sembra che il Milan stia facendo meglio rispetto al passato.”

 

Infine sull’arbitro Tagliavento: “Non possiamo certo affrontare una partita pensando all’arbitro. Spero solo che sia fortunato e durante la gara non si verifichino episodi discutibili.”

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie