Milan e Inter sono d’accordo: dalla prossima estate prenderanno il via i lavori di ammodernamento dello stadio San Siro, come pattuito dagli incontri recenti tra Barbara Berlusconi e il patron nerazzurro Erick Thohir. Qualora arrivasse l’ok definitivo dal Comune di Milano, saranno stanziati circa 8 milioni di euro in comune per i tanto attesi lavori che trasformeranno parte dell’impianto attuale.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la rivoluzione maggiore sarà relativa alle panchine: come nello Juventus Stadium e nella maggior parte degli stadi britannici, saranno accorpate alla tribuna autorità, avvicinandosi dunque ai tifosi. Non esisterà più il fossato che separa le tribune dal campo tramite l’utilizzo di una pedana mobile sopra la quale verrà integrato il parterre con l’insediamento delle panchine a due linee.
La gestione di tale settore sarà ovviamente deciso da Milan e Inter, che probabilmente sfrutteranno la tribuna come area vip a cinque stelle per non rischiare interazioni esagerate con le panchine. Inoltre si dovrebbero strutturare alcune sky lounge per l’accoglienza e la riqualificazione del sotto tribuna della zona arancio.
Redazione MilanLive.it