Torna Montolivo: ecco come cambia il Milan

Riccardo Montolivo (Getty Images)
Riccardo Montolivo (Getty Images)

Domenica a San Siro contro l’Udinese si è rivisto in campo Riccardo Montolivo. Un ritorno importante per un Milan che a centrocampo ha bisogno di qualità, tecnica e fantasia. Ha giocato solo 5 minuti, ma il suo minutaggio è destinato ad aumentare di partita in partita fino a quanto tornerà ad essere un titolare in pianta stabile della squadra oltre ad indossare la fascia da capitano. Filippo Inzaghi ovviamente non vuole forzare i tempi e cerca di preservarlo per evitare brutte ricadute. La speranza è che sia al 100% per l’inizio del 2015, ma già nelle gare contro Genoa, Napoli e Roma potrà dare un apporto importante.

 

Con il suo rientro il Milan ha sicuramente una pedina importante in più. Montolivo può giocare da mezzala o da regista nel 4-3-3 o interpretare uno dei centrocampisti davanti alla difesa nel 4-2-3-1. All’occorrenza può anche fare il trequartista centrale. Un giocatore duttile, oltre che una presenza fondamentale nello spogliatoio rossonero.

 

De seguito le grafiche del Corriere dello Sport con alcuni schieramenti possibili del Milan con il ritorno di Montolivo.

 

(Corriere dello Sport)
(Corriere dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie