Filippo Inzaghi all’inizio della sua avventura come allenatore del Milan aveva scarsamente preso in considerazione Adil Rami, ma poi il francese a suon di buone prestazioni è riuscito a guadagnarsi costantemente un posto da titolare nella squadra.
L’ex difensore del Valencia ha parlato da Milanello ai microfoni di Milan Channel: “Dietro è importante non subire gol. Contro l’Udinese mi pare sia stata la seconda volta stagionale. Credo che individualmente e collettivamente tutto questo sia un fattore positivo per la squadra. La classifica non la guardo. Siamo tutti vicini, ma il nostro lavoro è vincere. Se vinciamo non abbiamo bisogno di guardare la classifica. A Genova sarà difficile. Sarà dura, ma dobbiamo continuare a giocare cosi“.
Rami ha parlato anche di due compagni: “De Jong è importante. Mette molta cattiveria sul campo, perché é il suo carattere. Abbiamo bisogno di tutti in questo momento. Il capitano, Riccardo Montolivo, è importante. E’ stato fermo a lungo, ma sono felice per lui e per la squadra. Abbiamo bisogno di lui. E’ l’immagine del Milan e dell’Italia“.
Sul prossimo impegno di campionato contro il Genoa si è così espresso: “Siamo imbattuti in trasferta, ma se saremo pazienti possiamo vincere anche a Genova. Sarò contro Matri? Dentro al campo penso vincere il duello con l’attaccante che ho di fronte ed aiutare la squadra a portare a casa i tre punti. Il Genoa oggi in Coppa Italia può perdere un po’ di forze, ma se vincono al contrario possono acquisire fiducia. Noi siamo tranquilli e pensiamo a lavorare ed ad allenarci al massimo qui“.
Infine un commento sull’introduzione della moviola in campo dopo l’episodio di gol-non gol che lo ha visto protagonista domenica in Milan-Udinese: “La tecnologia nel calcio è molto importante. Lo vediamo in altri sport. In trenta secondi vediamo se è gol o non gol e risolviamo la cosa. Credo sia molto importante.”
Redazione MilanLive.it