Didier Deschamps, ct della Nazionale francese, ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport dell’utilizzo giusto di Jeremy Menez, attaccante del Milan che conosce molto bene e continua a seguire in vista di un’eventuale convocazione in maglia Bleus.
L’ex tecnico di Monaco e Juventus ha elogiato anche Pippo Inzaghi per aver messo Menez in condizione di tornare decisivo: “Menez è una punta centrale, quello è il ruolo in cui fa meglio sin dai tempi con il Sochaux. L’esterno deve anche sacrificarsi in difesa e di sicuro non è il suo forte. Ha le qualità per far meglio negli ultimi 30 metri saltando l’uomo e finalizzando. Bravo Inzaghi a farlo giocare lì, Menez di gol ne ha sempre fatti quando ha giocato da centrale d’attacco“.
Sulla nazionale:
“Mi piacciono i giocatori di personalità come lui, ma in Nazionale ho bisogno di chi sta bene e deve lavorare principalmente per il collettivo. Questo non significa che non lo prenderò in considerazione, idem per Mexes e Rami. I 23 che hanno fatto il Mondiale sono giocatori importanti, ma valuteremo col tempo chi inserire nel contesto nazionale“.
Redazione MilanLive.it