M’Baye Niang rimane un oggetto misterioso nel Milan di Filippo Inzaghi. L’attaccante francese continua a non trovare spazio nel affollato reparto offensivo, ma il ragazzo non si perde d’animo come dichiarato anche su Twitter durante il Q&A con i tifosi: “Il futuro lo vedo positivo. Lavoro ogni giorno per raggiungere i miei obiettivi. La priorità è giocare con il Milan, un onore indossare questa maglia”.
Ha risposto così sul tecnico Inzaghi: “In questo periodo sto giocando poco, sono scelte dell’allenatore, le rispetto; anche se sono un giocatore duttile, posso giocare in tutti e tre i ruoli d’attacco. Ho trovato spazio quando c’erano Kaka (il giocatore più forte con cui abbia mai giocato), Robinho e Balotelli, anche ora aspetterò la mia opportunità. Inzaghi è un grande allenatore: un professionista esemplare e poi è un ex attaccante, mi aiuta tutti i giorni a migliorare”.
Infine ha commentato così la sua esperienza in prestito in Ligue 1 lo scorso anno: “Il Montpellier sono stato bene, ma in questo momento non ci penso. Quando sarà tempo si vedrà. Ho avuto molte esperienze fino ad oggi, ma adesso sono concentrato a giocare bene per il Milan. Il calcio francese è più fisico, quello italiano più tattico; il catenaccio non è solo una leggenda”.
Redazione MilanLive.it