Inzaghi ha scelto: Mexes e Rami per fermare la bestia nera Di Natale

Mexes e Rami
Mexes e Rami

Già nei giorni scorsi si era parlato dell’idea di mister Inzaghi di lanciare una coppia tutta francese in difesa, formata da due calciatori che si conoscono molto bene anche prima dell’arrivo al Milan; Philippe Mexes il redivivo e Adil Rami il jolly sono amici e compagni fin dalle giovanili della Nazionale transalpina e hanno un feeling particolare che va oltre la lingua madre in comune.

 

Inzaghi punterà su di loro per sfidare l’Udinese, la squadra che, come ricorda la Gazzetta dello Sport, ha segnato più reti in casa rossonera negli ultimi 15 anni. Mexes, dopo le dichiarazioni forti di ieri, è intenzionato a continuare a dare risposte sul campo e tenersi anche la fascia di capitano, viste le quasi certe assenze di Abate e De Jong. L’altro stopper Rami tornerà a fare il centrale dopo la pur buona prova da terzino adattato nel derby.

 

Di fronte c’è la bestia nera Totò Di Natale, uno che al Milan ha segnato spesso e volentieri; il bomber appena giunto a quota 200 reti in carriera è lo spauracchio numero uno per la difesa rossonera, che utilizzerà le retrovie francesi per fermare le armate friulane.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie