La Gazzetta dello Sport di oggi apre con una buona notizia dal punto di vista del recupero fisico di Riccardo Montolivo; il capitano del Milan è pronto, ormai in allenamento è attivo e non ha più paura di contrasti e di forzare i ritmi, il tutto sotto gli occhi di mister Inzaghi che non vede l’ora di provarlo in campo, proprio dalla gara contro l’Udinese.
Un rientro part-time per l’ex viola, infortunatosi il 31 maggio scorso alla tibia durante un’amichevole della Nazionale italiane pre-mondiale; da allora al Milan è
mancata la luce a centrocampo, dovendosi arrangiare tra incontristi e con una linea mediana tutta polmoni e corsa. Montolivo potrebbe essere schierato per mezz’ora contro l’Udinese, partendo dalla panchina ma sicuramente pronto per fare il suo esordio stagionale.
La posizione? Inzaghi ne studia un paio; o come intermedio di centrocampo, abile a spostarsi tra le linee, mantenendo il compagno De Jong a fare il perno centrale davanti alla difesa, oppure nel 4-2-3-1 testato nel derby sarebbe uno dei due centrocampisti centrali bassi, con classici compiti di regia fin dall’inizio dell’azione. La qualità e la mente tecnica di Montolivo a servizio del suo Milan.
Redazione MilanLive.it