Il Milan ha il mal di vittorie; chi l’avrebbe mai detto per una squadra che aveva iniziato bene il campionato, con due successi nelle prime due giornate e sembrava rodata per puntare alle zone alte della classifica. Come riporta il Corriere dello Sport, i rossoneri si ritrovano invece in acque non troppo limpide, al settimo posto dopo dodici giornata, a -5 dal Napoli che occupa il terzo gradino del podio.
I tre punti in campionato mancano dal 3-1 rifilato al Verona il 19 ottobre scorso, più di un mese fa; dopo la bella vittoria del Bentegodi sono arrivati quattro pareggi e la sconfitta deludente contro il Palermo in casa. Proprio tra le mura amiche il Milan sembra stranamente zoppicare di più: solo due successi a San Siro in campionato, contro Lazio e Chievo, troppo poco per puntare in alto.
Ed ora urge una svolta, ma il calendario non è dalla parte di Inzaghi e compagnia: domenica c’è l’Udinese, poi il Genoa, due scontri diretti per le zone europee, mentre nel finale dell’anno solare arriveranno gli impegni proibitivi contro Napoli e Roma, due pretendenti al titolo che ad oggi sembrano più forti e complete del Milan. Una fine 2014 di fuoco per i rossoneri, ma se c’è bisogno di una sterzata, serve farla ora.
Redazione MilanLive.it