Di Marzio: “Offerta del Milan per Brozovic”

Marcelo Brozovic (Getty Images)
Marcelo Brozovic (Getty Images)

Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul suo portale web riporta che il Milan ha deciso di puntare tutto su Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria per rinforzare il centrocampo a gennaio. Adriano Galliani ha avviato fitti contatti con la società croata, che secondo le ultime indiscrezioni chiede 8 milioni di euro per cedere il proprio gioiello. I rossoneri ne avrebbero offerti circa 4 dopo essersi visti respingere la proposta di un prestito con diritto di riscatto.

 

Brozovic è un talento classe 1992 che fa gola a molti club europei. Sulle sue tracce ci sono anche Atletico Madrid, Arsenal e Borussia Dortmund che sono in possesso di una disponibilità economica superiore a quella del Milan.

 

Milan, c’è bisogno di qualità a centrocampo

Marcelo Brozovic sarebbe il profilo ideale per rinforzare il centrocampo rossonero. Si tratta di un elemento in grado di giocare in più posizioni. Da regista centrale, da mezzala e anche da trequartista. Possiede un’ottima visione di gioco, è molto rapido e ha resistenza. E’ un destro naturale, ma calcia bene anche di sinistro. E’ bravo nella gestione della palla e pure nell’interdizione.

 

Un gran colpo per il calciomercato Milan se il club di via Aldo Rossi decidesse di investire qualche milione nella campagna acquisti. Nonostante circolino da settimane cifre sul costo del giocatore, la Dinamo Zagabria ha fatto sapere che essere non corrispondono al suo reale valore. Le parole del direttore sportivo Zdravko Mamic allontanano infatti il giocatore da Milano.

 

Ad ogni modo a gennaio Galliani dovrà muoversi in qualche modo, perché Riccardo Montolivo non basta per dare qualità al reparto e serve nuova linfa ad una squadra che fa tremendamente fatica a costruire e sviluppare un gioco apprezzabile esteticamente ed allo stesso tempo efficace. La speranza dei tifosi rossoneri è che il calciomercato Milan possa regalare qualche acquisto degno della storia del club, perché a Milanello nelle ultime stagioni sono transitati troppi elementi non all’altezza di indossare quella prestigiosa maglia.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Gestione cookie