Due giovani per rinforzare e rimpolpare il centrocampo del Milan; come riporta stamane Tuttosport, il club rossonero starebbe seguendo due piste piuttosto importanti in vista del prossimo futuro. Due mediani di eccellente qualità e freschezza atletica che potrebbero abbassare nettamente l’età media del reparto in questione.
Il primo nome è quello di Marcelo Brozovic, classe ’92 della Dinamo Zagabria. Osservato da vicino durante Italia-Croazia della scorsa settimana da Galliani e colleghi, si tratta di un centrocampista completo, abile sia in ripiegamento che in fase di costruzione. Cercato anche dal Borussia Dortmund, il croato costerebbe 8 milioni di euro.
L’altra idea per la mediana è Pierre-Emile Hojbjerg, danese del Bayern Monaco, giovanissimo talento neanche ventenne che però non sta riuscendo a strappare un po’ di spazio nelle gerarchie di Guardiola. Chiuso dalla concorrenza fortissima di gente come Lahm, Alonso o Schweinsteiger, il giocatore scandinavo potrebbe partire anche in prestito. Anche la Roma è sulle sue tracce, ma il Milan ha chiesto recentemente informazioni in maniera concreta.
Redazione MilanLive.it