Il Corriere dello Sport di oggi si fa una domanda più che lecita: è il caso di insistere nel puntare su Fernando Torres nell’attacco del Milan? Dopo l’ennesima stecca, presa nell’atteso derby dove in molti si aspettavano un giocatore più grintoso e nel vivo del gioco, il club rossonero potrebbe aver perso la pazienza. Quello che doveva essere il colpo finale del calciomercato Milan, abile a sostituire Balotelli con compiti addirittura migliori al centro dell’attacco, si è rivelato finora un flop senza pari.
Un solo centro in 10 incontri, poco feeling con i compagni, nel derby contro l’Inter zero conclusioni verso la porta avversaria e pochissimi palloni toccati. Numeri da principiante, mentre ci troviamo di fronte un 30enne che nel proprio passato vanta anche grandi prestazioni e trofei vinti. Solo Berlusconi ormai è dalla sua parte e intende aspettarlo, mentre mister Inzaghi sembra intenzionato a puntare su Menez e sul falso 9.
Intanto in panchina un Pazzini furioso guarda il suo Milan fare a meno di lui per dare spazio all’impalpabile Torres, una scelta strategice effettivamente incomprensibile. L’addio del Pazzo è ormai certo, con Galliani che avrebbe persino trovato un accenno di intesa con il Genoa, uno scambio con Matri che in realtà è già di proprietà rossonera. Chissà se l’ex sampdoriano si convincerà.
Redazione MilanLive.it