Stephan El Shaarawy rischia di ripiombare nella crisi da gol e prestazioni; dopo lo splendido sigillo realizzato contro la Sampdoria e il ritorno in Nazionale, culmine di una settimana da grande calciatore, il Faraone si sente di nuovo a terra. Colpa di quella traversa colpita nel derby, in un momento in cui avrebbe potuto decidere la sfida con un colpo sotto porta neanche troppo difficile che si è stampato sul legno.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante savonese è andato direttamente a casa dopo Milan-Inter, a letto senza cena come si costringe a fare agli studenti indisciplinati. Ha raccontato ad amici e al fratello agente Manuel di aver pensato di battere Handanovic con un tiro rasoterra, cambiando idea all’ultimo e alzando troppo il pallone. Un errore che farà fatica a dimenticare.
L’appoggio di amici e tifosi però è stato immediato; molti gli sms di consolazione dopo l’errore, i ragazzi della curva addirittura gli hanno scritto di non pensarci troppo, di tornare a giocare come sa e di puntare al match contro l’Udinese di domenica prossima. La delusione andrà via con il tempo, quel gol poteva essere il viatico ideale per prendersi le chiavi del Milan e del calcio italiano in generale.
Redazione MilanLive.it