Adil Rami dopo un avvio di stagione non dei più felici per via di qualche panchina di troppo ha progressivamente trovato posto nella formazione titolare del Milan e anche contro l’Inter dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Il difensore centrale francese ha parlato anche del derby nell’intervista concessa a QS Il Giorno: “Il destino è nelle nostre mani. Il mister. Inzaghi ha preparato questa partita da grande allenatore. Abbiamo lavorato su di noi, sul nostro gioco, sulla nostra filosofia. Sono ottimista. Nutro rispetto per l’Inter e Mancini, ma credo ciecamente nella mia squadra“.
La sfida Milan-Inter non è quella di un tempo visto che entrambi i club si sono notevolmente ridimensionati, ma il giocatore rossonero non la pensa esattamente così: “È il vero derby d’Europa. Di fronte ci saranno due dei club più blasonati al mondo. E non osate parlare di partita sottotono o sbiadita. Sarà una gara estenuante, occorrerà grande spirito di sacrificio“.
Rami potrebbe essere schierato come terzino destro contro l’Inter nel caso in cui Ignazio Abate non dovesse recuperare completamente dall’infortunio: “Speriamo ancora che Abate recuperi in tempo. Non è di certo il mio ruolo naturale, ma sono a disposizione di Inzaghi. Conta essere in campo e dare tutto anche se fuori posizione. Il nostro pubblico potrà essere l’arma in più“.
Per quanto concerne i troppi gol subiti dal Milan si è così espresso: “A noi è mancata anche la fortuna, ma sono certo che con il tempo miglioreremo. Il ritorno di Montolivo? Sarà fondamentale per noi e per la Nazionale, è un giocatore di classe pura“.
Infine Rami ha smentito le voci di mercato su un suo possibile trasferimento al Manchester City o allo United: “È la solita stampa. Io sto bene a Milano e al Milan. Poi sappiamo come gira il calcio e per il futuro si vedrà”.
Redazione MilanLive.it