Secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Giorno, qualche ora prima del derby di domenica tra Milan ed Inter ci sarà un incontro tra Barbara Berlusconi ed Erick Thohir per discutere del futuro dello stadio di San Siro. I due club rimarranno nello stesso impianto almeno fino al 2020 e stanno studiando delle strategie per sfruttarlo al meglio al fine di aumentare i ricavi e provare nel tempo a ridurre il gap economico con le grandi d’Europa.
L’argomento principale della discussione verte sulla ristrutturazione di San Siro, che ospiterà la finale di Champions League del 2016 e pertanto necessita di alcuni lavori migliorativi per renderlo più moderno e confortevole. Lo scopo è anche quello di riuscire a riportate le famiglie allo stadio. Dalle ultime Milan News emerge che l’investimento preventivato è di circa 22 milioni di euro. Un cambiamento significativo riguarderà sicuramente la capienza che passerà dagli attuali 80 mila posti a circa 68 mila. Il terzo anello rosso diventerà il settore dei servizi con bar, ristoranti e negozi.
Sono in arrivo tante novità dunque. Milan e Inter sono rivali sul campo, ma sono costrette a collaborare per le attività extra. I due club perseguono gli stessi fini e pertanto il dialogo è fondamentale. Barbara Berlusconi ed Erick Thohir si sono già incontrati poco tempo fa e sono pronti a parlarsi nuovamente per rendere migliore il futuro delle due società milanesi.
Redazione MilanLive.it