Milan%2C+vincere+il+derby+per+curare+il+%26%238216%3Bmal+di+big%26%238217%3B
milanliveit
/2014/11/19/milan-vincere-derby-per-curare-mal-big/amp/
Categorie: Milan News

Milan, vincere il derby per curare il ‘mal di big’

Milan-Sampdoria (Getty Images)

Il derby nuovo stimolo in casa Milan; come riporta la Gazzetta dello Sport i rossoneri da tre anni ormai patiscono una sorta di ‘mal di big’, ovvero di un insieme di scarsi risultati con le dirette concorrenti al titolo o, più recentemente, all’Europa che conta. Dopo la conquista dello scudetto nel 2011 il Milan ha avuto un ruolino di marcia tutt’altro che positivo negli scontri diretti, ottenendo solo 7 vittorie, 13 pareggi e ben 19 sconfitte.

 

La gara contro l’Inter dunque può essere il viatico giusto per uscire da questo trend negativo; se è vero che per fare un ottimo campionato conta fare più punti possibili con le medio-piccole è altrettanto giusto provare ad imporsi negli scontri con le altre big, per aumentare la fiducia dell’ambiene e per ottenere anche un certo prestigio all’interno del campionato.

 

Gli uomini di Inzaghi, nella stagione attuale, hanno trovato 1 vittoria (contro la Lazio all’esordio), 1 pareggio (Fiorentina) e 1 sconfitta (Juventus) nei tre match d’alta classifica affrontati finora. Domenica c’è l’Inter per una sfida diretta assoluta, sia per il fascino della stracittadina sia per le ambizioni di campionato delle due milanesi, unite da un andamento di alti e bassi. I rossoneri vogliono il colpaccio per dare una sterzata e curare il malessere degli scontri diretti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi