Milan%2C+prove+di+difesa+per+il+derby%3A+Inzaghi+schiera+Rami+terzino
milanliveit
/2014/11/19/milan-prove-difesa-per-derby-inzaghi-schiera-rami-terzino/amp/
Categorie: Milan News

Milan, prove di difesa per il derby: Inzaghi schiera Rami terzino

Adil Rami & Paul Pogba

Prove di derby per il Milan, che se recupera Alex e Muntari ed è molto vicino a ritrovare anche De Jong, ormai pronto a rientrare in gruppo, in difesa ha un problema piuttosto serio: il terzino destro. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il tecnico Filippo Inzaghi sta valutando tutte le soluzioni possibili in tal senso e ieri, nelle prove tattiche, ha sperimentato una nuova idea.

 

La scelta per sostituire l’acciaccato Abate può ricadere su Adil Rami, di professione centrale ma in questo caso provato da terzino destro, un ruolo che poco si addice alle sue caratteristiche da difensore roccioso. Il francese, pur essendo dotato di buona tecnica, non è molto rapido e la sua scelta sulla fascia rappresenterebbe la volontà del Milan di rischiare il meno possibile in quel reparto.

 

Le altre soluzioni rappresentano o il ‘rispolverare’ l’esubero Zaccardo, uno che da terzino ha vinto anche un Mondiale, oppure adattere uno tra Poli ed Essien nel ruolo di laterale difensivo, visto che entrambi tra Milan e Chelsea hanno già giocato in quella posizione. Inzaghi ha ancora 4 giorni per decidere prima che scatti il count-down da derby.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi