Muntari a MC: “Dobbiamo vincere il derby per i nostri tifosi”

Sulley Muntari (Getty Images)
Sulley Muntari (Getty Images)

Sulley Muntari è stato intervistato in esclusiva sul canale tematico milanista Milan Channel. L’infortunio sembra ormai alle spalle ma gli equilibri del centrocampo del Milan non dipendono da lui, secondo quanto dichiarato dal ghanese: “Sto molto bene mi sono allenato ieri e oggi. Non credo che senza di me non ci sia equilibrio. Anche senza di me i miei compagni fanno bene. Quest’anno tutti si allenano bene. Anche se qualcuno manca, c’è chi può fare bene al posto mio. Stiamo crescendo dobbiamo continuare su questa strada”.

 

L’attenzione del centrocampista si è poi inevitabilmente spostata sul big match di domenica sera che vedrà i rossoneri affrontare l’Inter nello storico derby milanese: “Il derby significa tanto per noi, per la classifica, ma anche per la fiducia in noi stessi. Dobbiamo dare tutto per i nostri tifosi. Sarà una sfida molto importante. Faremo di tutto per vincere la partita. Questa partita è unica e speciale, e molto sentita. Sicuramente in queste settimane siamo stati molto attenti e concentrati sulla gara. Dobbiamo correre e lottare fino alla fine. Non dobbiamo pensare a cosa ci può o non deve mancare. Scendiamo in campo con la giusta mentalità e per dare tutto.

 

Sul neo allenatore nerazzurro, Roberto Mancini, ha detto: “Mancini è un grande allenatore ed ha fatto bene ovunque. Lui farà il suo, ma non scende in campo. Tutto dipende dai giocatori che giocano”.  Rimanendo in tema allenatore ha poi sconfessato la credenza che Filippo Inzaghi stia vivendo con ansia i giorni che lo separano dalla stracittadina: “Mister Inzaghi non è diverso dal solito. Forse lo sarà domenica. E’ sempre in tensione e lui ogni volta da lunedì a domenica ci sta con il fiato sul collo. É la nostra guida e dobbiamo seguirlo per fare bene.

 

In mediana il giocatore africano non si dispera per l’assenza di Nigel De Jong: “Sicuramente l’assenza di Nigel potrebbe pesare, ma come detto prima se non c’è lui al suo posto entrerà qualcun’altro e farà bene al suo posto. Siamo tutti pronti ad aiutarci tra di noi”.

 

Sulley progetta di giocare un brutto scherzo ai cugini, una rete contro la sua ex squadra: “Mi manca il gol nel derby, ma è importante che la squadra faccia bene e vinca anche se non dovessi segnare sarei felice ugualmente”. Uno che invece del gol sente una grande mancanza è sicuramente Fernando Torres: “El Nino meriterebbe un gol perché è importante ed è un grande attaccante. Se facesse un gol o ne facesse anche qualcuno in più saremo solo contenti”.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

 

Gestione cookie