Già ieri si era parlato di un lavoro personalizzato e particolare per Nigel de Jong, il mediano olandese del Milan che vuole a tutti i costi esserci per il derby con l’Inter di domenica. Arrivano conferme positive quest’oggi anche dalla Gazzetta dello Sport, visto che il centrocampista di Inzaghi sembra dare responsi piuttosto buoni riguardo al suo recupero muscolare.
De Jong, seguito da un equipe di fisioterapisti in grado di metterlo a disposizione in breve tempo, dovrebbe tornare ad allenarsi entro domani a Milanello, aggregandosi al gruppo e divenendo di fatto un serio candidato per la formazione titolare del Milan in vista della stracittadina. Difficilmente seguirà le sue orme anche Ignazio Abate, il cui recupero appare meno rapido e più delicato.
Il dott. Benazzo lo ha visitato ieri a Pavia per analizzare le cure giuste per la tendinopatia che lo ha colpito giorni addietro. Urgono alcune settimane di terapia e Inzaghi non intende rischiare un terzino così affidabile ed in forma accelerando i suoi tempi di recupero. E con la squalifica di Bonera e la scarsa considerazione nei confronti di Armero, sarà presumibilmente uno tra Poli ed Essien a prendere il suo posto in difesa da adattato.
Redazione MilanLive.it