La Gazzetta dello Sport, che ieri ha celebrato il suo Gazzetta-day con tanti ospiti, premiazioni e incontri tra i fuoriclasse del mondo dello sport e ovviamente del calcio. E’ stata l’occasione per il primo contatto tra i due attesissimi allenatori del prossimo derby di Milano, Filippo Inzaghi da una parte e Roberto Mancini dall’altra, due ex fenomeni sul campo che ora si sfideranno a suon di tattica e schemi.
Un incontro quasi casuale, al terzo piano della sede di via Solferino; un abbraccio tra i due, qualche chiacchiera su Simone, il fratello di Pippo grande amico del Mancio, sul momento personale e chissà, magari uno dei due ha provato anche ad estorcere qualche indicazioni sulla stracittadina di domenica. Mancini non ha avuto dubbi: “Il derby subito? Meglio per me e per la squadra, così ci si tiene svegli“.
Più enigmatico Inzaghi, che non vuole sbilanciarsi: “La formazione? Sarà la solita” – ha detto ieri ai curiosi, incalzato dall’onnipresente Adriano Galliani che ha scherzato anche sul cambio d’allenatore in casa Inter: “Dicono che cambiare in corsa faccia bene, tant’è che anche io ho pensato di cacciare Pippo per dare una scossa all’ambiente”. Scherzi e battute, ma tra qualche giorno non ci sarà più spazio per tanta ilarità.
Redazione MilanLive.it