Nigel de Jong farà di tutto per esserci al derby di domenica prossima, una gara che da nuovo leader del Milan sente molto, fin dalla rete decisiva dell’ultima sfida contro l’Inter che ha dato una piccola speranza a Seedorf e compagnia nella scorsa stagione, per la vittoria forse più apprezzata di un’annata davvero grigia. L’olandese, come scrive il Corsport di oggi, è pronto ad un’altra impresa fisica.
Infatti, nell’ultimo Mondiale, il suo ko durante Olanda-Messico agli ottavi di finale sembrava aver messo fine alla sua partecipazione nella competizione brasiliana, ma un recupero lampo a livello muscolare gli consentì di esserci addirittura nella semifinale contro l’Argentina una decina di giorni dopo. De Jong prova un altro rientro a tempo di record, lavorando come un matto anche con i fisioterapisti.
L’ex City ha una sorta di staff personale che lo segue passo passo e che conosce a memoria il suo fisico, così esplosivo e particolare, prodigioso nei recuperi fisici e nell’esplosività muscolare. Inzaghi spera nel miracolo, sapendo quanto De Jong sia fondamentale tatticamente e caratterialmente per il suo Milan ancora acerbo sotto molti punti di vista. In caso di forfait dovrà invece valutare altre soluzioni meno sicure a centrocampo.
Redazione MilanLive.it