Inter%2C+Mancini+prova+il+4-3-1-2+nel+primo+test+contro+la+Primavera
milanliveit
/2014/11/16/inter-mancini-prova-4-3-1-2-nel-test-contro-primavera/amp/
Categorie: Milan News

Inter, Mancini prova il 4-3-1-2 nel primo test contro la Primavera

Roberto Mancini (Getty Images)

Già nella giornata di ieri, il nuovo allenatore dell’Inter Roberto Mancini ha seguito il primo allenamento alla pinetina. Nella giornata di oggi invece, i nerazzurri hanno effettuato il primo test sul campo agli ordini del nuovo tecnico.
Stando a quanto riferito dal giornalista Mediaset Marco Barzaghi tramite il suo profilo twitter, il test contro la Primavera si è concluso con un pareggio a reti inviolate.

 

Inoltre i colleghi di SkySport riferiscono alcune indicazioni circa la formazione provata da Mancini per la prima uscita non ufficiale.
Si tratta di un 4-3-1-2 con Carrizo in porta, difesa a 4 con Nagatomo, Vidic, Juan Jesus e Dodò.
Nei tre di centrocampo invece, Krhin centrale, con le due mezz’ale Obi e Guarin. Palacio trequartista dietro alle due punte Osvaldo e Icardi.

 

Dunque prime indicazioni, seppur superficiali viste le tante assenze dovute alla sosta per le nazionali, verso la gara di domenica prossima contro il Milan di Inzaghi. Il punto fondamentale è sicuramente quello legata alla difesa, non più a 3 come con Mazzarri, bensì a 4 così come vuole il credo calcistico manciniano.
I piani di Pippo Inzaghi sicuramente sono stravolti dopo il cambio in panchina in casa Inter, e proprio per tale ragione, il mister rossonero dovrà resettare alcune indicazioni ottenute osservando gli schemi di Mazzarri.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida