Già nella giornata di ieri, il nuovo allenatore dell’Inter Roberto Mancini ha seguito il primo allenamento alla pinetina. Nella giornata di oggi invece, i nerazzurri hanno effettuato il primo test sul campo agli ordini del nuovo tecnico.
Stando a quanto riferito dal giornalista Mediaset Marco Barzaghi tramite il suo profilo twitter, il test contro la Primavera si è concluso con un pareggio a reti inviolate.
Inoltre i colleghi di SkySport riferiscono alcune indicazioni circa la formazione provata da Mancini per la prima uscita non ufficiale.
Si tratta di un 4-3-1-2 con Carrizo in porta, difesa a 4 con Nagatomo, Vidic, Juan Jesus e Dodò.
Nei tre di centrocampo invece, Krhin centrale, con le due mezz’ale Obi e Guarin. Palacio trequartista dietro alle due punte Osvaldo e Icardi.
Dunque prime indicazioni, seppur superficiali viste le tante assenze dovute alla sosta per le nazionali, verso la gara di domenica prossima contro il Milan di Inzaghi. Il punto fondamentale è sicuramente quello legata alla difesa, non più a 3 come con Mazzarri, bensì a 4 così come vuole il credo calcistico manciniano.
I piani di Pippo Inzaghi sicuramente sono stravolti dopo il cambio in panchina in casa Inter, e proprio per tale ragione, il mister rossonero dovrà resettare alcune indicazioni ottenute osservando gli schemi di Mazzarri.
Redazione MilanLive.it