Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino è sulle tracce di M’Baye Niang e di Giampaolo Pazzini. Solamente uno potrà però arrivare in maglia granata e ciò dipenderà soprattutto dal Milan e dalle scelte che effettuerà a gennaio sul mercato. Non è un mistero che ambedue i giocatori siano scontenti del poco spazio che hanno con Filippo Inzaghi e che meditino l’addio. Se il club di via Aldo Rossi dovesse intervenire nel reparto offensivo con qualche innesto, il loro trasferimento sarebbe a quel punto scontato.
Il più certo di partire è senza dubbio Pazzini visto che ha un contratto in scadenza a giugno 2015 e dunque c’è il forte rischio che i rossoneri possano perderlo a parametro zero se non anticipassero la sua cessione. Dalle ultime notizie di calciomercato Milan risulta che, oltre al Torino, si sono fatti avanti anche Fiorentina, Parma e Sampdoria. Gli acquirenti non mancano anche se il suo ingaggio da circa 2.5 milioni di euro netti annui è un ostacolo non da poco per le società medio-piccole della Serie A.
Per quanto concerne Niang, a dicembre ci sarà un incontro tra il suo entourage e la dirigenza per decidere cosa fare in futuro. Il francese ha dichiarato a L’Equipe di voler dimostrare di essere maturato e di voler far ricredere tutti sulla sua errata etichetta di bad boy. Vuole giocare e se non lo farà al Milan si troverà una soluzione diversa. Una piazza come Torino per lui sarebbe l’idea. Mister Giampiero Ventura ha fatto esplodere giocatori come Alessio Cerci e Ciro Immobile, potrebbe ripetersi anche con Niang.
I rapporti tra Milan e Torino sono ottimi, sanciti anche dall’operazione di prestito secco di Antonio Nocerino in granata effettuata in estate, pertanto trovare un accordo non dovrebbe essere complicato. Da non escludere poi che nei discorsi di calciomercato tra le due squadre possa rientrare anche il nome di Matteo Darmian, prodotto del settore giovanile milanista che in via Aldo Rossi riporterebbero volentieri a casa.
Redazione MilanLive.it