Filippo Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni dal centro sportivo di Milanello ai microfoni di Milan Channel: “Non bisogna pensare a quello che è stato ma a quello che sarà per il bene di questa squadra e di questa società, siamo sulla strada giusta, ci vuole un po’ di pazienza ma piano piano si tornerà a vedere il Milan che tutti i milanisti sognano. Tutti noi vorremmo riportare il Milan a vincere lo Scudetto, è un nostro obiettivo, non so quando arriverà, mi auguro il prima possibile.”“.
Pippo è contento del suo attacco ed ha fiducia nel fatto che possa migliorare rispetto a quanto fatto finora: “I gol degli attaccanti sono importanti, abbiamo trovato il gol con tanti giocatori, il fatto che Honda sia l’unico attaccante che ha segnato tanti gol non mi preoccupa perché penso che i gol di Torres e Pazzini arriveranno, spero succeda a Torres quello che è successo a Crespo con Ancelotti. Torres i gol li ha sempre fatti e penso che tornerà presto a farli“.
L’allenatore rossonero fa il punto della situazione sul suo gruppo: “A Genova la squadra avrebbe meritato la vittoria, incappiamo ancora in alcuni difetti che ci limitano però sappiamo dove dobbiamo crescere, dobbiamo però ripartire da quella gara che è stata una partita difficile contro una squadra che era in un gran momento. Dal punto di vista del gioco abbiamo comandato per ampi tratti, tutti si sono messi a disposizione, il Milan deve ripartire da lì, poi ci sarà il derby e sarà una bella partita“.
Sulla sua posizione e sul mercato Inzaghi ha spiegato quanto segue: “La società mi dà una grande mano così come il Presidente. Questi primi mesi mi sono serviti anche per valutare meglio la rosa, so che se ci sarà bisogno a Gennaio di qualche ritocco per migliorarla la società mi darà una mano. Le situazioni degli allenatori non sono problemi che mi preoccupano e che mi toccano, cerco di fare il mio lavoro, mi auguro che mi venga dato tempo“.
Sul momento di Fernando Torres ha così commentato: “Con Torres parlo spesso, sono sicuro che lui sia stato condizionato dall’infortunio alla caviglia, non è ancora al 100%. Si allena ogni giorno al massimo. Mi auguro che in questi giorni riesca a recuperare al meglio e torni a fare i gol che ha sempre fatto, a Genova l’ho visto bene. Siamo sulla strada giusta“.
Infine Inzaghi ha parlato di Marco van Ginkel e Riccardo Montolivo: “Van Ginkel è il prototipo del giocatore che farà strada, mi piace molto il suo modo di approcciarsi, penso che sia pronto e penso che possa essere un’opzione importante per il derby. Riccardo Montolivo è un giocatore difficile da sostituire, mi sembra sulla via del recupero, è quasi recuperato del tutto, cercherò di capire quando mandarlo in campo. Ogni giorno è una verifica, in questo momento sta bene e siamo molto felici“.