Milan, sorpasso sull’Inter per Baselli

Daniele Baselli (Getty Images)
Alexander Farnerud & Daniele Baselli (Getty Images)

Secondo quanto rivelato a Tuttosport, il Milan avrebbe superato l’Inter nella corsa a Daniele Baselli dell’Atalanta. I nerazzurri si starebbero infatti defilando per puntare su altri obiettivi. Intanto ieri Pierpaolo Marino, direttore generale del club bergamasco, è stato ospite alla presentazione del videogioco Football Manager ed ha rilasciato un’interessante dichiarazione sul futuro del giocatore: “Beh è un bel derby di mercato, magari finirà come con Bonaventura“. Affermazioni che non sono passate inosservate e che fanno ben sperare in casa rossonera.

 

Il Milan ha bisogno di un centrocampista di qualità che sappia gestire la palla ed avere una buona visione di gioco. L’assenza di Riccardo Montolivo si è fatta sentire in questi mesi ed il club di via Aldo Rossi vuole aumentare il tasso tecnico del reparto con un giovane talento come Baselli. I rapporti con l’Atalanta sono ottimi e ciò potrebbe favorire una conclusione dell’affare già nel mercato di gennaio. Servirà però trovare un’intesa economica e magari inserire una o più contropartite nella trattativa.

 

Intanto è spuntato un retroscena di calciomercato riguardante lo stesso Baselli. Il Milan lo segue da anni, già da quando militava in Serie B nel Cittadella. Allora Adriano Galliani voleva prelevarne metà cartellino per poi prestare il ragazzo a qualche società di A per farsi le ossa, ma poi è stata l’Atalanta ad avere la meglio ed ora si sta godendo il proprio gioiello. Vedremo per quanto ancora…

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Gestione cookie