Il Corriere della Sera riporta un dato significativo riguardo al momento poco positivo di Milan e Inter: entrambe le squadre milanesi sono state finora incapaci di riempire San Siro come ai vecchi tempi, nei giorni di successi e campioni che indossavano le loro maglie. Solo in Milan-Juventus dello scorso settembre ci fu un quasi tutto esaurito al ‘Meazza‘, un unicum per i numeri in calo della stagione attuale.
Ci penserà allora la Nazionale italiana di Conte a riavvicinare i milanesi allo stadio: per il match di qualificazione europea di domenica sera contro la Croazia; già 40 mila tagliandi venduti per assistere alla prova degli azzurri contro la squadra certamente più ardua del girone, la nazionale balcanica di Kovac che ha liquidato senza problemi l’Azerbaigian nell’ultimo turno.
Aggiungendo i posti omaggio riservati dalla regione Lombardia per le scuole della zona, l’obiettivo di presenze a San Siro è di arrivare a quota 60 mila, un segnale a Milan e Inter ancora poco ‘amate’ in questa stagione dai rispettivi fans.
Redazione MilanLive.it