Milan%2C+contratti+in+scadenza%3A+ottimismo+per+Abate%2C+in+bilico+De+Jong
milanliveit
/2014/11/13/milan-contratti-in-scadenza-ottimismo-per-abate-in-bilico-de-jong/amp/
Categorie: Milan News

Milan, contratti in scadenza: ottimismo per Abate, in bilico De Jong

Nigel de Jong (Getty Images)

Nell’edizione odierne de La Gazzetta dello Sport si legge la situazione dei giocatori in scadenza di contratto nel Milan. Sono ben 7 e ci sono nomi anche importanti. Adriano Galliani dovrà cominciare quanto prima a trattare e a concludere qualche accordo di prolungamento per non rischiare di arrivare al 2015 e di veder partire qualcuno di loro a parametro zero perdendo magari pedine importanti e non intascando neppure un euro.

 

Il club rossonero non può permettersi il lusso di farsi soffiare gratis calciatori di un certo nome vista la situazione critica sia a livello tecnico della squadra che a livello economico relativamente alle casse societarie che ormai sono chiuse e non consentono di fare investimenti mirati per rinforzare la squadra e tornare a renderla davvero competitiva almeno in Italia, visto che in Europa per colmare il gap dalle big ci vorranno moltissimi anni. Ma in Serie A basterebbe poco per poter lottare con le prime della classe.

 

La situazione di Abate, De Jong & C.

Tra i giocatori in scadenza di contratto con i quali il Milan intende sicuramente rinnovare c’è Ignazio Abate. Galliani ha avuto modo più volte di parlare con Mino Raiola. L’intesa non è stata ancora trovata, ma le parti sono meno distanti rispetto a qualche tempo fa e c’è molto ottimismo in merito alla soluzione di questa situazione. Il giocatore ha espresso la volontà di restare in rossonero, dove Filippo Inzaghi lo ha ormai incluso nei suoi fedelissimi rilanciandolo come titolare e facendolo tornare ad essere il buon terzino visto nell’anno dello Scudetto vinto con Massimiliano allegri in panchina. Potrebbe presto firmare un prolungamento fino al 2017.

 

Sicuramente non verranno rinnovati i contratti di Philippe Mexes e Michael Essien, i cui stipendi pesano sul bilancio del club di via Aldo Rossi per ben 13 milioni di euro lordi all’anno (8+5). Si tratta di due elementi che non sono ritenuti indispensabili da Inzaghi, che infatti li ha spesso e volentieri rilegati in panchina o in tribuna per schierarli solo in caso di emergenza. Anche Daniele Bonera dopo le prestazioni disastrose offerte finora potrebbe lasciare Milanello.

 

Per quanto concerne Nigel De Jong, l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio percepito dall’olandese che è di circa 3 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero abbassarlo un po’ e bisogna trovare al più presto un accordo per evitare il rilancio di altri club. Dalle notizie di calciomercato Milan emerse, il Manchester United è pronto a lanciare un’offensiva sul giocatore se non dovesse rinnovare. Il nazionale orange resterebbe volentieri a Milano, ma alle sue condizioni.

 

Incerta la situazione di Christian Abbiati, arrivato a 38 anni e ormai riserva di Diego Lopez. Mentre Giampaolo Pazzini dovrebbe essere ceduto già a gennaio per fare cassa ed evitare che si svincoli in estate. Diversi club in Italia lo cercano ed è spuntata anche una pista che porta agli Stati Uniti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo B.