Derby Milan-Inter anche per Zappacosta e Darmian

Matteo Darmian & Davide Zappacosta (Getty Images)
Matteo Darmian & Davide Zappacosta (Getty Images)

Tra 10 giorni si gioca Milan-Inter, un derby tra due squadre che stanno passando un momento delicato e che puntano vincere la stracittadina per allontanare la crisi e rilanciare le proprie ambizioni in classifica. Ma il duello tra le due i due club milanesi riguarda anche il mercato.

 

Secondo quanto riportato da Tuttosport, ambedue le società si stanno contendendo i terzini destri Davide Zappacosta e Matteo Darmian. Il laterale dell’Atalanta dopo l’esperienza ad Avellino sta dimostrando ottime qualità alla sua prima stagione in Serie A. Le relazioni stilate sul suo conto sono più che buone e a fine stagione potrebbe lasciare Bergamo per approdare in una piazza più importante. La Juventus è interessata, ma Milan ed Inter sembrano essere in vantaggio in questo momento. L’esterno del Torino è cresciuto nel settore giovanile rossonero e nella scorsa stagione è stato protagonista della cavalcata in Europa League dei granata e tra i pochissimi a salvarsi nella fallimentare spedizione italiana al Mondiale in Brasile. Il suo nome è da tempo accostato ai grandi club e vedremo se il suo destino è quello di tornare a vestire la maglia milanista oppure di approdare sull’altra sponda del Naviglio.

 

Il Milan ha Ignazio Abate in scadenza di contratto e non vuole farsi trovare impreparato in caso di mancato rinnovo, anche se i segnali che giungono sono positivi e fanno ben sperare nel prolungamento fino al 2017. Un’alternativa a destra farebbe comunque comodo, soprattutto se Mattia De Sciglio continuerà ad essere considerato un terzino sinistro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie