Mattia De Sciglio è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano, sede del ritiro della nazionale italiana. Queste le sue prime dichiarazioni sul suo momento di forma: “Mi serve continuità. Devo restare sereno, senza ascoltare ciò che dicono in giro“.
Sulla partita che l’Italia affronterà contro la Croazia a San Siro si è così espresso: “Non abbiamo paura, è un avversario forte ma noi dobbiamo pensare a vincere. Dovremo fare gran gara. Hanno giocatori che sono tutti pericolosi, da Modric a Rakitic, tutta la squadra è da temere“.
Stephan El Shaarawy, suo compagno al Milan, in azzurro è un concorrente per il ruolo di esterno sinistro. Questo il commento di De Sciglio: “Stephan è più offensivo di me e può essere utilizzato per un cambio di modulo utilizzandolo più alto. La concorrenza è positiva, ci conosciamo bene e la viviamo serenamente“.
Dopo la sosta per le nazionali ci sarà il derby Milan-Inter. Il talento rossonero in merito ha detto: “Il momento passerà, domenica ci sarà il derby, due squadre che vogliono vincere ma in Nazionale siamo concentrati sull’azzurro. I fischi di San Siro? Non fanno piacere, per due squadre come Inter e Milan i tifosi sperano che vincano sempre. Se le cose non vanno bene è giusto che i tifosi si lamentino. Terzo posto? Credo che ce la possiamo giocare. Sono convinto di questo, certo dobbiamo migliorare“.
Infine De Sciglio ha parlato di Mario Balotelli e del ct: “Ha le sue qualità e tornerà a farle vedere. Conte? Lavora sui dettagli e i particolari. Abbiamo memorizzato già quasi tutto“.
Redazione MilanLive.it