Il Milan come gli Stati Uniti: è quello che rivela il direttore commerciale Jaap Kalma che nell’incontro di ieri con gli sponsor e per stabilire i piani finanziari e le partnership della stagione in corso ha parlato di centinaia di milioni di fans che il Milan avrebbe nel mondo, superando persino il numero di abitanti del centroamerica.
Circa 236 milioni di tifosi il Milan li detiene in Oriente, soprattutto nella zona del Giappone, paese che non smette di credere nelle potenzialità del club più titolato al mondo. I mercati asiatici, anche per la presenza in rosa di un simbolo come Keisuke Honda, stanno dando fiducia al marchio Milan, come confermato dalle nuove partnership commerciali annunciate ieri.
Il club si è legato infatti a due aziende del Sol Levante come Toyo Tires e Lawson; la seconda è una catena di supermarket di quartiere, molto popolare in Giappone, dove c’è l’idea di vendere persino i biglietti per le gare di San Siro. Oltre agli sponsor asiatici il Milan ha annunciato l’accordo con Nexive, il gruppo editoriale Corsport/Tuttosport e Italbank con l’obiettivo di creare carte di credito rossonere per l’America Latina. Un Milan dunque a livello mondiale per quanto riguarda immagine e collaborazioni.
Redazione MilanLive.it