Obiettivo dichiarato dell’Inter fin dalla scorsa estate di calciomercato, Daniele Baselli ora si ritrova al centro di un derby da disputarsi lontano dal terreno di gioco. Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport, il centrocampista classe ’92 dell’Atalanta è finito nel mirino del Milan, che avrebbe intenzione di effettuare un blitz a gennaio per portarlo a San Siro, sponda rossonera, bruciando ogni tipo di concorrenza.
Baselli, talentuoso regista già leader dell’Under 21 azzurra, nell’Inter potrebbe non trovare troppo spazio, per via dei ballottaggi imponenti con gente come Hernanes e Kovacic, ma con i cugini del Milan avrebbe la possibilità di ottenere un posto da titolare immediato, vista la mancanza di un regista vero e proprio e del recupero ancora non ultimato di Montolivo.
Il centrocampista orobico viene valutato circa 10 milioni di euro, ma il precedente di Bonaventura, passato al Milan in extremis per la metà della cifra, fa ben sperare. Il calciomercato Milan dunque si potrebbe sviluppare nella sessione invernale attorno ad un mediano di qualità come Baselli, senza perdere d’occhio altri obiettivi come Illarramendi, Geis e McCarthy.
Redazione MilanLive.it