Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, nel corso dell’intervista concessa a Onda Cero ha parlato di diversi temi tra i quali anche quello dell’approdo di Diego Lopez al Milan nell’ultimo calciomercato estivo: “Diego López era concentrato sul suo lavoro, non ascoltava molto le polemiche, il suo rendimento non è stato influenzato da queste cose. Quando ha ricevuto l’offerta del Milan ne ha parlato con me, perché conosco bene il club”.
L’ex giocatore e tecnico rossonero ha poi elogiato il suo maestro Arrigo Sacchi: “Arrigo ha cambiato il calcio italiano, la filosofia dell’allenamento, l’intensità, la tattica… Prima di Sacchi, le squadre italiane giocavano solo per difendere, il Milan ha cominciato a difendere con la pressione. L’esperienza con lui è stata fantastica, chiede un sacco a se stesso e chi lo circonda”.
Ancelotti ha poi raccontato un retroscena di calciomercato risalente all’estate 2002 quando ancora allenava il Milan: “Un giorno arrivo a Milanello e Cosmin Contra non c’era, l’avevano venduto all’Atlético Madrid e io non sapevo niente”.
Redazione MilanLive.it