La stagione degli esperimenti e dei tentativi in casa Milan prevede anche la riscoperta delle qualità di alcuni calciatori, finiti nel dimenticatoio durante gli ultimi mesi. Non avendo trovato ancora la quadratura giusta, mister Inzaghi sta tentando varie soluzioni strategiche e di formazione, provando a lanciare anche chi sembrava ormai lontano dal poter far parte del suo Milan.
Come sottolinea la Gazzetta dello Sport di oggi, i rossoneri si godono due ‘acquisti’ interni, ovvero Philippe Mexes e Riccardo Montolivo, i volti nuovi rispetto al Milan di inizio campionato. Il francese, titolare a Genova per necessità, ha dimostrato di poter essere ancora utile alla causa, disputando una buona gara al fianco dell’amico Rami. Mesi di allenamento senza fiatare ne scendere in campo, poi il premio della maglia da titolare e di un addio a gennaio che non sembra più così scontato.
Poi il capitano, che nel derby contro l’Inter farà di tutto per esserci. Il crack alla tibia è ormai lontano e Inzaghi sogna una linea mediana finalmente orchestrata da un centrocampista con le qualità di Montolivo, E nel frattempo anche l’olandese Van Ginkel, visto finora solo in uno spezzone contro l’Empoli, potrebbe divenire utile alla causa come risorsa a sorpresa del club di via Aldo Rossi.
Redazione MilanLive.it