Sampdoria-Milan+2-2%3A+voti+e+pagelle+del+match
milanliveit
/2014/11/08/sampdoria-milan-voti-pagelle-match/amp/
Categorie: Pagelle

Sampdoria-Milan 2-2: voti e pagelle del match

 

Menez & El Shaarawy (Getty Images)

L’11^ giornata del massimo campionato di Serie A tra Sampdoria e Milan in scena al Marassi di Genova, si è conclusa con un pareggio. Due gol per tempo: Okaka risponde alla magia di El Shaarawy nel primo tempo; nella ripresa sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Eder, poi il Milan riesce a pareggiare con il rigore di Menez.

 

Marcatori: 10′ El Shaarawy; 45’+1′ Okaka; 51′ Eder; 65′ Menez (R.)

Ammoniti: Mexes, Duncan, De Jong, 

Espulsi: Bonera (Doppia ammonizione).

 

Arbitro

Orsato voto: 5,5

 

Guardalinee

Meli voto: 7

Costanzo voto: 7

 

Assistenti arbitrali aggiunti

Rizzoli voto: 7

Mariani voto: 7

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Stephan El Shaarawy !!

 

– S a m p d o r i a – 

Romero;

De Silvestri 6, Gastaldello 6,5, Silvestre 6, Mesbah 6-;

Soriano 6, Obiang 6,5 (Dal 90′ Bergessio ), Duncan 6+ (Dal 66′ Rizzo 6);

Gabbiadini 6+, Okaka 6,5, Eder 7.

 

All. Sinisa Mihajlovic 6

 

– M i l a n – 

Diego Lopez 7: Nel primo tempo una sua uscita a vuoto su Gabbiadini poteva costare cara, ma col passare dei minuti lo spagnolo alza la saracinesca e para tutto ciò che si poteva. Incolpevole sui due gol dei padroni di casa.

 

De Sciglio 6: Ritorna sulla fascia destra vista l’assenza di Abate. La sua prestazione subisce una flessione leggermente positiva, ma per tornare ai livelli che gli competono la strada è ancora lunga.

 

Mexes 6: Molto spesso, la sua irruenza gratuita mette in difficoltà la squadra. Nel complesso però il suo esordio stagionale in campionato è positivo. Disattento come tutta la squadra sui calci piazzati.

 

Rami 6: Duello fisico tra due colossi quello del francese con Stephan Okaka. L’attaccante italiano riesce a trovare però il gol, ma su disattenzione di Bonera. Il Milan in difesa soffre sulle marcature a uomo sui calci da fermo. Già nel primo tempo i rossoneri palesavano molte difficoltà, e al 51′ puntualmente sono stati puniti con la zampata di Eder dopo lo stacco solitario di Obiang che ha colpito il palo.

 

Bonera 4: Solita partita al di sotto della mediocrità per Bonera, che prima compie un intervento positivo in chiusura su Gabbiadini dopo l’uscita a vuoto di Diego Lopez, poi il disastro si va lentamente compiendo. A 45esimo inoltrato, è in ritardo in marcatura su Okaka che lo anticipa e firma l’1-1. Nella ripresa qualche proiezione in avanti senza successo, e all’85’ si fa buttare fuori per somma di ammonizioni, a causa del fallo su Okaka. 400^ partita da professionista assolutamente da dimenticare.

 

Essien 6: Si posiziona interno destro a centrocampo, ma il suo ruolo è più quello di diga davanti la difesa. Quando riceve palla ogni tanto si fa trovare impreparato, ma nel complesso la sua prestazione è appena sufficiente.

 

De Jong 6,5: Ordinaria amministrazione per l’olandese in mezzo al campo. Si fa ammonire per un brutto fallo su Duncan.

 

Bonaventura 6,5: La sua presenza in mezzo al campo a tratti è davvero indispensabile. Sia in fase di uscita dal pressing avversario, che in fase di costruzione, l’ex Atalanta è l’unico che riesce a dare la qualità necessario in un centrocampo in cui latita. Va anche vicino al gol nel primo tempo con un tiro da fuori.

 

Honda 5: Prestazione incolore per il giapponese, che mostra un calo fisico assolutamente legittimo. Avrà tempo per recuperare la migliore condizione in vista del derby contro l’Inter.

Dal 59′ Torres 6: Positivo il suo ingresso in campo: qualche buona giocata e un paio di scatti in profondità.

 

Menez 6,5: Buona la prestazione del francese che prova a giocare un po’ più con la squadra rispetto all’ultima uscita, ma potrebbe sicuramente fare meglio. Nel momento più difficile del match, da un suo cross nasce il calcio di rigore che lo stesso Menez, al 65′ trasformerà in rete. Qualche minuto dopo, su una ripartenza è troppo egoista e non serve El Shaarawy libero alla sua destra. Dopo l’ingresso in campo di Torres, gioca a tutto campo e mostra le sue migliori qualità.

Dall’86’ Poli 6: Il mister, dopo l’espuslione di Bonera, lo piazza terzino a destra, spostando De Sciglio a sinistra. Andrea Poli risponde presente anche in una posizione non sua.

 

El Shaarawy 7: Dopo 622 giorni, il faraone ritorna al gol in Serie A. Una rete fenomenale, destro a giro sul secondo palo, che porta il Milan momentaneamente in vantaggio. Gol a parte, il 92 rossonero è sempre presente anche in fase difensiva, mentre in quella offensiva è ancora da registrare l’intesa con Menez. Il derby è imminente, El Shaarawy è tornato giusto in tempo.

 

All. Inzaghi 6,5: Un punto guadagnato su un campo davvero insidioso, contro una squadra davvero ben costruita. Il Milan torna a dare risposte convincenti dopo la debacle clamorosa contro il Palermo. In mezzo al campo con Bonaventura la qualità nel possesso palla migliora in maniera decisiva. Il ritorno al gol di El Shaarawy sarà fondamentale per il proseguo della stagione, così come il rientro di Mexes. L’unica nota negativa è sicuramente la prestazione di Daniele Bonera. Adesso la sosta e poi il derby contro l’Inter: una partita assolutamente da non sbagliare!

 

Giacomo Giuffrida – www.MilanLive.it
Follow me on Twitter – (https://twitter.com/G_G_Jack93)

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida