Sacchi duro con Balotelli: “Non è un giocatore”

Arrigo Sacchi (Getty Images)
Arrigo Sacchi (Getty Images)

Arrigo Sacchi all’Immaginario Festival di Perugia ha rilasciato alcune dichiarazioni che sicuramente faranno discutere e che sono state puntualmente riportate dall’agenzia Ansa. Andiamo a leggerle insieme: «Una vittoria senza merito non è una vittoria, da noi invece conta solo vincere con furbizia e arte di arrangiarsi. E’ per questo che non si va avanti, non è mica un problema di soldi. Balotelli? Non è un giocatore, è un calciatore, perché il giocatore si muove per la squadra. Zeman? Uno dei più grandi genii del calcio italiano, mentre Conte pecca d’eccessivo tatticismo, specialmente in Europa perché in certi campi non si può concedere un giocatore agli avversari»

 

L’ex allenatore del Milan e della nazionale azzurra viene considerato in Italia come tra i più autorevoli opinionisti di calcio visti i risultati ottenuti nella sua esperienza in rossonero sia a livello di trofei che sul piano del gioco. Sacchi è uno dei più grandi rivoluzionari del mondo calcistico e non è un caso che il suo Milan venga considerato tra le squadre più forti di sempre.

 

Le sue critiche a Balotelli non sono una novità. Sacchi vede infatti nell’attaccante del Liverpool un calciatore poco propenso a giocare per la squadra, ma più individualista e portato a cercare la giocata personale. L’ex tecnico invece predica da sempre il calcio collettivo, dove tutti giocano per la squadra. Più volte il centravanti dei Reds ha invece dimostrato tutt’altro e non è un caso che la sua esperienza in Inghilterra finora non stia decollando in maniera positiva. Finora ha segnato solo 2 gol complessivi, troppo pochi per uno che doveva sostituire un campione come Luis Suarez.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie