Milan, attacco in panne: scocca l’ora di Pazzini?

Giampaolo Pazzini (Getty Images)
Giampaolo Pazzini (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport apre stamane la propria edizione con un quesito rivolto alle Milan news odierne: se non ora, quando può giocare Giampaolo Pazzini? L’attaccante rossonero, in gol nell’amichevole contro il San Lorenzo, scalpita per avere uno spazio da titolare in campionato, ma per il momento nelle idee di Inzaghi non frulla questo argomento.

 

Con un attacco momentaneamente a secco, con la crisi di Torres e le stanchezze di Honda e Menez, sarebbe proprio il ‘Pazzo’ l’uomo ideale per provare a ritrovare un gol che manca dal match contro la Fiorentina, ad opera di De Jong su calcio d’angolo. Eppure anche nel match amarcord di sabato sera contro la Sampdoria pare che Pazzini debba accomodarsi di nuovo in panchina.

 

Il motivo? Semplice, Inzaghi vede Torres prima e Menez poi come gli attaccanti centrali titolari del suo Milan, con lo spagnolo che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e il francese uomo ideale quando si vuol giocare con il falso nueve. Inoltre Pazzini è un classico centravanti d’area di rigore e di spone, mentre la tattica rossonera non prevede un attaccante così ‘classico’ come vertice avanzato, bensì un giocatore più di movimento e completo. Insomma, se Pazzini non dovesse avere spazio neanche a Genova il suo addio sarebbe praticamente ad un passo, magari proprio in direzione Samp.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie