Inzaghi a MC: “Abate, Alex e Muntari out con la Samp. I tifosi devono stare sereni”

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Filippo Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Milan Channel alla vigilia della sfida di Marassi contro la Sampdoria: “I tifosi del Milan devono stare sereni perché hanno un squadra con valori. Sono un ottimo gruppo. Non si poteva pensare di essere diventati una macchina perfetta, siamo incappati in una serata storta con il Palermo ma abbiamo visto già dalla partita contro il San Lorenzo come i ragazzi abbiano onorato al massimo il Trofeo Berlusconi. Ho rivisto la partita contro il Palermo e l’impegno non è mancato ma abbiamo avuto poca reazione d’insieme, ognuno voleva vincerla da solo ma un po’ è normale. Nel primi 20 minuti abbiamo avuto il 70 % di possesso palla”.

 

Pippo fissa gli obiettivi: “Dobbiamo crescere e ripartire proprio dalla sconfitta contro il Palermo. Noi possiamo portare molti giocatori al gol per come giochiamo, ma devono stare sereni con me perché quando vedo l’impegno sono certo che riusciranno a fare bene“.

 

Sulla questione degli infortunati: “Perdiamo giocatori importanti come Alex e Abate per la gara contro la Sampdoria, ma abbiamo una rosa importanti che può sostituire al meglio. Muntari non sta bene e penso che non sarà della partita, vediamo se recupereremo Zapata oggi. Siamo u n po’ tirati ma forse meglio così ho meno imbarazzi nella scelta fra tanti giocatori“.

 

Su Van Ginkel si è così espresso: “Contro il San Lorenzo ha fatto una partita molto buona. Può giocare insieme a De Jong. Non l’ho avuto per due mesi. Adesso che è a disposizione potrò contare anche su di lui”.

 

Infine Inzaghi commenta l’avversario di domani: “La Sampdoria ha un grande spirito, ottimi giocatori ma noi abbiamo una grande chance e siamo pronti alla grande sfida. E’ sempre bello giocare al Marassi perchè ci piace giocare negli stadi caldi“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Gestione cookie