Milan-Van Ginkel: chiarimento tra Galliani e l’agente

Marcko Van Ginkel (Getty Images)
Marcko Van Ginkel (Getty Images)

La giornata di ieri è stata molto movimentata per quanto concerne la situazione di Marco van Ginkel al Milan. Il talentuoso centrocampista olandese finora sta trovando poco spazio con Filippo Inzaghi. Dopo l’infortunio ad Empoli nella partita nella quale era partito titolare uscendo però dopo mezzora e restando successivamente ai box per alcune settimane, non è riuscito ad avere la fiducia del tecnico nonostante un centrocampo rossonero che non sta certo brillando in quanto a gioco espresso visto che manca qualità e proprio lui potrebbe essere un elemento in grado di garantire una maggiore imprevedibilità e velocità alla manovra.

 

Karel Jansen, agente di van Ginkel, aveva rilasciato proprio ieri  delle dichiarazioni molto dure a Fox Sports minacciando l’addio a gennaio nel caso in cui il suo assistito non avesse giocato abbastanza. Si sono subito susseguite voci su un possibile ritorno al Chelsea a gennaio per poi partire nuovamente in prestito per approdare in una squadra della Premier League che gli consentisse di mettere maggiormente in mostra le sue qualità. Dichiarazioni che poi sono state in parte smentite ai microfoni di calciomercato.com dallo stesso procuratore che ha spiegato nel dettaglio la situazione e quelli che sono gli obiettivi del nazionale orange.

 

La Gazzetta dello Sport rivela che tra Adriano Galliani e l’entourage di Van Ginkel c’è stato un chiarimento e lo stesso amministratore delegato del Milan ha elogiato il ragazzo dopo la partita vinta contro il San Lorenzo nel Trofeo Luigi Berlusconi. Va ricordato che il trasferimento dell’ex Vitesse è avvenuto con la formula del prestito oneroso da 400 mila euro che prevede un incentivo. Se i rossoneri gli faranno giocare almeno 20 partite il costo si azzererà, in caso contrario il club di via Aldo Rossi dovrà versare altri 200 mila euro al Chelsea. Mancano ancora 19 presenze all’appello.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie