Milan, arrivano i ‘Papa Boys’: seconde linee in campo contro il San Lorenzo

Bergoglio e il San Lorenzo
Bergoglio e il San Lorenzo

Una serata particolare quella di oggi a San Siro: il Milan gioca una partita internazionale, di mercoledì sera, ma senza diretta televisiva e con poco più di 5 mila spettatori presenti. Va in scena il Trofeo Berlusconi, confronto amichevole ospitato da sempre dal club rossonero che un tempo voleva dire sfida Milan-Juventus in piena estate, utile a sondare la preparazione delle due grandi società italiane a pochi giorni dall’inizio della stagione.

 

Il calendario ha voluto che il Trofeo si giocasse a inizio novembre, contro il San Lorenzo, club argentino noto non solo per aver vinto l’ultima Copa Libertadores, ma anche per essere la squadra preferita dal Papa ‘tifoso’ Bergoglio, che non ha mai nascosto la fede per i colori rossoblu. Il tutto in una serata autunnale e piovoso, contro un avversario che non alimenta la fantasia e la curiosità dei tifosi. Presenti in tribuna, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sia il presidente Berlusconi, che assegnerà il trofeo ai vincitori, sia Carlo Ancelotti, tornato per una capatina dopo la vittoria di ieri in Champions con il suo Real.

 

La formazione prevede uno schieramento di seconde linee scelte da mister Inzaghi: Abbiati tra i pali, Bonera-Rami-Mexes-Armero nella linea difensiva, Van Ginkel con Essien e Poli in mediana. Infine tridente formato da Niang, Pazzini e El Shaarawy. In corso d’opera potranno calcare il terreno di gioco anche elementi come Agazzi, Zaccardo e Albertazzi, anche loro mai utilizzati finora in campionato. Un test per coloro che hanno uno scarso minutaggio, utile per il prossimo futuro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie