Il momento grigio del Milan ha portato i giocatori meno impiegati fino a questo momento da Filippo Inzaghi a reclamare più spazio, come nel caso di Giampaolo Pazzini e Pablo Armero. A questa lista di scontenti si aggiunge anche Marco Van Ginkel, arrivato questa estate in prestito dal Chelsea, il giovane centrocampista è stato impiegato unicamente nello sfortunato match contro l’Empoli, che l’ha visto uscire anzitempo per una distorsione alla caviglia. L’olandese però è stato dichiarato “arruolabile” dai medici rossoneri da alcune settimane, ma nonostante questo è rimasto relegato in panchina senza aver avuto ancora l’occasione di dimostrare le proprie qualità.
Tale situazione sta iniziando a spazientire il ragazzo, sbarcato a Milano con l’obiettivo di mettersi in mostra dopo un anno fermo in Inghilterra a causa infortunio. Malumore che questa mattina a Fox Sports il suo agente, Mark Jansen, non ha certo nascosto dichiarando: “Non è venuto a Milano per fare panchina e questo è contro ogni logica. Se la situazione non dovesse cambiare, il Chelsea potrebbe richiamarlo già a gennaio”. Parole dure, che sicuramente nei piani alti della dirigenza milanista non sono piaciute, ma presto smentite dallo stesso Jansen tramite calciomercato.com: “Non ho mai detto che van Ginkel vuole tornare al Chelsea o che questo potrebbe accadere. Marco vuole esclusivamente lottare per un posto al Milan, si augura di poter dimostrare quel che vale. Non pensa a tornare a Londra, il suo unico obiettivo è giocare al massimo nel Milan. Lavorerà duro per guadagnarsi un posto e per convincere Inzaghi“.
Un evidente dietrofront quello del procuratore, probabilmente consapevole di aver creato una polemica potenzialmente dannosa per il ragazzo, con lo scopo di acquietare gli animi e focalizzare l’attenzione sui prossimi impegni. Si attende ora la risposta dai vertici di via Aldo Rossi, ma nel frattempo questa sera Van Ginkel sarà titolare nell’amichevole contro il San Lorenzo, nella speranza che a parlare questa volta sia unicamente il campo.
Redazione MilanLive.it