Giuliano Pisapia, intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport, ha voluto richiamare a gran voce i due club della città di cui è sindaco, ovvero Milan e Inter, a far bene in questa stagione ed a trovare, almeno una delle due, l’aggancio alla zona Champions League per un semplice motivo: nel maggio 2016 la finalissima del torneo continentale si disputerà al ‘Meazza’.
“Ci vorrebbe che una delle due squadre arrivasse almeno al terzo posto – ha ammesso Pisapia – a Milano nel 2016 abbiamo la finale di Champions: se una delle due milanesi potrà partecipare alla Champions sapendo che a Milano ci sarà la finale, sarà un elemento di motivazione straordinario e farebbe ridestare l’entusiasmo dell’intera città. Aggiungo che nel 1906, anno di Expo a Milano, il Milan vinse lo scudetto. Certo, a quei tempi l’Inter ancora non esisteva…”.
Poi il sindaco ha aggiunto una considerazione sulla regressione economica del Milan: “Già da alcuni anni c’era la consapevolezza che Fininvest non potesse più investire come in passato. Forse si pensava che questo processo sarebbe stato più graduale e ci sarebbe stato più tempo per adeguarsi.”
Redazione MilanLive.it