Momento flop per le due squadre milanesi in campionato; l’Inter mette in discussione Walter Mazzarri, pensando anche ai suoi sostituti, mentre il Milan non va poi così meglio, visti i recenti risultati e i fischi assordanti che hanno ricoperto la squadra dopo il ko interno contro il Palermo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono vari i problemi attuali della squadra di Inzaghi, il quale dovrà fare gli straordinari per recuperare il giusto spirito, quello intravisto dall’ultimo trofeo Tim in poi.
La difesa è forse il punto interrogativo più grande, visti i 13 gol subiti finora. Dopo un periodo di miglioramento, con sole due reti prese tra la sesta e l’ottava giornata, si sono rivisti gli errori clamorosi delle prime settimane, distrazioni individuali e soprattutto poca attenzione sulle palle inattive, da anni vero cruccio della difesa milanista. Ma il centrocampo non è che sia in una fase migliore, vista la pesante mancanza di un uomo d’ordine, di un ingegnere della metà campo. Occorre qualità, che solo il rientro di capitan Montolivo potrà portare, ma al momento c’è ancora da attendere. Infine l’attacco, spuntato e sterile, con un Torres fuori fase, Honda e Menez stanchi e El Shaarawy ossessionato da un gol che non arriva ancora. Le alternative, escluso il solo scontento Pazzini, non esistono.
Ma i fischi sono assolutamente rimediabili, così come la frattura tra il Milan e la propria tifoseria, che attende da tre settimane una vittoria. Il ritorno ai tre punti sancirebbe una tregua, visto che niente funziona meglio di un successo per risollevare il morale di tutti. Inzaghi lo sa e dovrà ricostruire la mentalità vincente dei suoi nei prossimi giorni.
Redazione MilanLive.it