Inzaghi%2C+dal+recupero+di+Montolivo+alle+cessioni%3A+le+5+mosse+per+ripartire
milanliveit
/2014/11/04/inzaghi-dal-recupero-montolivo-alle-cessioni-5-mosse-per-ripartire/amp/
Categorie: Milan News

Inzaghi, dal recupero di Montolivo alle cessioni: le 5 mosse per ripartire

Filippo Inzaghi & Mauro Tassotti

Il Corriere dello Sport di oggi apre l’edizione ipotizzando le cinque mosse che Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, dovrà mettere in atto per provare a ripartire e lasciarsi dietro la striscia di risultati negativi e prestazioni tutt’altro che confortanti. Cinque soluzioni che dovrebbero sfociare in qualcosa di maggiormente compiuto.

 

Innanzitutto Riccardo Montolivo; il capitano del Milan manca moltissimo alla manovra e il suo infortunio è ormai agli sgoccioli. Si accelereranno i tempi per vederlo in campo dopo la sosta, l’obiettivo è portarlo in panchina per il derby del prossimo 23 novembre. Con lui la squadra ritroverà qualità e fantasia in mezzo al campo.

 

Inzaghi dovrà poi curare meglio la fase di non possesso palla, visto che gli avversari, come dimostrato da Dybala e compagni nell’ultimo match, arrivano troppo facilmente nell’area di rigore rossonera. Nelle prime gare, soprattutto contro Lazio e Juventus, il mister rossonero aveva ingabbiato bene gli avversari difendendo con razionalità. Serve lavorare su questo, dando filtro al centrocampo in modo che tra le linee manchino gli spazi in favore degli attaccanti avversari.

 

Poi c’è da curare l’effetto San Siro: a sorpresa il Milan non riesce più a sfruttare il fattore campo, visto che in casa sono arrivate le uniche due sconfitte stagionali oltre al deludente pareggio con la Fiorentina. Un totale di 7 punti, troppo poco per far sorridere la tifoseria milanista. I fischi fanno male, ma Inzaghi sa bene che si curano solo con i risultati e le vittorie meritate.

 

Si passa poi al problema esuberi: la rosa del Milan è ancora troppo larga a livello numerico ma poco ricca per quanto riguarda le alternative giuste. Ecco perché sarà fondamentale gennaio con la sessione invernale di calciomercato Milan per poter lasciare andar via chi non si sente contento di restare e in caso arrivare ad un paio di alternative importanti per la rosa. Ed il match di domani, l’amichevole con il San Lorenzo (soluzione 5) è l’occasione per far mettere in mostra alcuni giocatori finora poco utilizzati e considerati solo esuberi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi