Intervista del portale Tuttomercatoweb.com all’ex ala milanista Alberigo Evani, attuale allenatore della Nazionale Under 20 italiana. L’ex centrocampista ha commentato il momento no del Milan e ha detto la sua sui metodi con cui cercare di risolvere i problemi sorti dopo il ko contro il Palermo.
Evani, che succede al Milan?
“E’ difficile spiegare la sconfitta di ieri, il Palermo ha strameritato di vincere la partita, il Milan ha giocato male. Però in effetti anche nelle ultime partite contro Fiorentina e Cagliari era emerso un peggioramento nel gioco rispetto all’avvio di stagione. Occorre ritrovare le ripartenze e la velocità soprattutto di quei giocatori che ad inizio campionato riuscivano a fare la differenza, come Menez e Honda”.
Può darsi che il Milan abbia sottovalutato un po’ gli avversari?
“Non credo ci sia stata presunzione, tutti sanno che il nostro campionato è difficile. Però ieri non si è visto quello spirito voglioso e brillante dell’avvio del campionato”.
Senza dimenticare i problemi difensivi. Zapata ieri è stato disastroso…
“E’ entrato a freddo e non credo che le responsabilità siano tutte sue. Anche quando le cose andavano bene, il Milan prendeva troppi gol e questo è uno dei maggiori problemi. In generale sostengo che c’è bisogno di un lavoro di squadra che ora sta venendo meno. Il Milan ora sembra disordinato”.
Redazione MilanLive.it