Dall%26%238217%3BInghilterra%3A+su+Abate+si+inserisce+lo+Swansea
milanliveit
/2014/11/02/milan-abate-swansea/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Dall’Inghilterra: su Abate si inserisce lo Swansea

Ignazio Abate & Borja Valero (Getty Images)

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, anche lo Swansea City si sarebbe inserito nella corsa ad Ignazio Abate. Il terzino campano è in scadenza di contratto con il Milan e non ha ancora rinnovato nonostante vi sia la volontà reciproca di prolungare l’accordo. Adriano Galliani e l’agente Mino Raiola si sono già incontrati più volte per trattare ma non è ancora stata trovata un’intesa economica.

 

Nel caso in cui Abate non dovesse rimanere al Milan sono diversi i club pronti ad acquistarlo a parametro zero. Tra questi lo Swansea che di recente ha mandato dei propri osservatori per visionarlo da vicino nella partita di San Siro contro la Fiorentina. Il manager Garry Mok vuole un nuovo laterale destro già per il mese di gennaio e pensa al giocatore rossonero. Il club gallese non sarebbe comunque una delle prime scelte di Abate nel caso in cui lasciasse Milano. Sulle sue tracce ci sono anche Juventus e Liverpool, piazze sicuramente più gradite.

 

Abate al momento è uno degli elementi più positivi della squadra di Filippo Inzaghi in questo inizio di stagione ed è uno dei fedelissimi del tecnico, che farà di tutto per non lasciarlo partire. La sensazione è che alla fine un accordo tra le parti verrà trovato. Su questo versante non ci dovrebbero essere sorprese negative di calciomercato Milan per i tifosi, i quali si stanno ricredendo sul calciatore visto il rendimento e ne invocano il rinnovo al più presto. Per Galliani perdere a parametro zero Abate sarebbe una pessima operazione.

 

Redazione Milanlive.it

 

Scritto da
Matteo B.