Marcatori: 24′ Ibarbo (Ass. Sau); 34′ Bonaventura.
Ammoniti: Avelar, Muntari, Rami, Crisetig, Ekdal.
Espulsi: /
Arbitro
Doveri voto: 7
Guardalinee
Padovan voto: 7
Tasso voto: 7
Assistenti arbitrali aggiunti
Giacomelli voto: 7
Di Paolo voto: 7
UOMO PARTITA MILANLIVE: Alex & Daniele Conti !!
– C a g l i a r i –
Cragno 6;
Balzano 6,5, Ceppitelli 6, Rossettini 6, Avelar 6;
Crisetig 6,5, Conti 7 (Dal 72′ Donsah 6), Ekdal 6;
Ibarbo 6,5 , Sau 6 (Dal 90′ Longo s.v.), Cossu 5,5 (Dall’86’ Farias 6).
All. Zdenek Zeman 7.
– M i l a n –
Abbiati 6: Sul gol di Ibarbo si fa anticipare dal colombiano. Salva il risultato in un paio di occasioni. Chiamato in causa molte volte dai compagni, effettua qualche rinvio sbilenco.
Abate 6: Molto concentrato in fase difensiva, qualche buona chiusura in diagonale. In avanti prova qualche percussione, ma la difesa avversaria è sempre molto preparata e non gli concede spazio.
Alex 7: Il migliore della difesa, sempre concentrato in ogni occasione. Annulla tutti gli avversari che si aggirano dalle sue parti.
Rami 6: Pronti via, è decisivo il suo intervento in scivolato su Ibarbo che aveva la porta completamente sguarnita. Nel corso del match va in difficoltà sulla spaventosa velocità di Ibarbo. E proprio sul gol del colombiano, Rami si è fatto sorprendere alle spalle.
De Sciglio 5,5: Il duello con Ibarbo è davvero estenuante per il terzino azzurro che prova in tutte le maniere a contrastare il colombiano. In velocità non riesce a prenderlo mai, mentre nell’uno contro uno è riuscito ad essere più efficace. Sul gol di Ibarbo, qualche colpa sua come di Rami.
Bonaventura 6,5: Riproposto per la seconda volta dal mister come interno di centrocampo, stavolta l’esperimento riesce alla grande. L’ex Atalanta riesce a tratti, a dare ritmo e geometria al centrocampo. Al 35′ tira fuori dal cilindro magico un tiro-cross, più cross che tiro a onor del vero, che beffa l’estremo difensore avversario.
De Jong 6,5: Sempre puntuale nelle chiusure difensive e soprattutto nelle coperture preventive. Non si può fare a meno della sua presenza in mezzo al campo.
Muntari 5,5: Un pericolo per gli avversari quando riceve palla al 37′ e incrocia di sinistro mandando il pallone fuori di pochissimo, poteva essere il 2-1 per i rossoneri. Un pericolo per il Milan invece, quando riceve palla in mezzo al campo per gestire il gioco.
Dal 68′ Poli 6.
Honda 6+: Seconda partita consecutiva senza gol per il giapponese, che comunque offre una buona prestazione pur senza grandissime giocate.
Torres 6: Positiva la prestazione dello spagnolo che si da tanto da fare in entrambe le fasi. Avrebbe anche un paio di occasioni per far gol, ma i suoi tiri non sono all’altezza.
Dall’82’ Pazzini: Il mister gli chiede movimenti in profondità, lui esegue, ma i compagni non riescono a servirlo a dovere.
El Shaarawy 6-: La sua prestazione non è negativa, ma non riesce mai ad essere sufficientemente cattivo sotto porta. Rammaricato e sconsolato al momento della sostituzione.
Dal 67′ Menez s.v.
All. Inzaghi 6: Non era una sfida facile quella contro il Cagliari di Zeman che ha creato tanto in zona offensiva. I rossoneri si sono difesi con le unghie e con i denti, provando a far male in avanti pur non riuscendoci come volevano. Nel finale del match il Milan poteva anche trovare il gol del vantaggio sfruttando la stanchezza degli avversari, senza però riuscire a creare grosse occasioni. Domenica sera il Milan sfiderà a San Siro il Palermo, con la speranza che la squadra riesca a smaltire le fatiche di questa settimana.
Giacomo Giuffrida – www.MilanLive.it
Follow me on Twitter – (https://twitter.com/G_G_Jack93)