Il Milan di Filippo Inzaghi non va oltre l’1-1 a San Siro contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. I rossoneri vanno avanti con De Jong nel primo tempo, ma nella ripresa calano e subiscono il gol di Ilicic.
10′ – Il Milan è partito bene, molto aggressivo e propositivo. La Fiorentina attende e riparte in contropiede.
20′ – I rossoneri hanno difficoltà nel verticalizzare e la scelta del falso nove Menez sta dando poca profondità all’attacco. Il possesso palla dunque risulta spesso sterile. Sulle fasce finora la squadra di Inzaghi non è riuscita a colpire, anche se Abate sembra in serata buona.
22′ – Grande tiro a giro di destro da parte di El Shaarawy sul quale Neto compie una bellissima parata, ma l’attaccante italo-egiziano era in fuorigioco.
25′ – GOL DEL MILAN! Sugli sviluppi di un corner Zapata di testa la rimette verso il centro dove De Jong con una precisa capocciata castiga Neto.
27′ – Un deludente Cuadrado ci prova dalla distanza, ma il pallone finisce alle stelle.
34′ – La Fiorentina ha difficoltà a penetrare nell’area del Milan e si affida ad azioni individuali. Ci prova Kurtic da fuori, però anche stavolta Abbiati non viene messo in difficoltà.
40′ – Primo cartellino giallo del match a Cuadrado, autore di un fallo su Honda.
51′ – Tentativo da fuori area di Poli, a lato di 1-2 metri.
52′ – Grande azione di Menez che però è troppo egoista e calcia debolmente da ottima posizione nonostante potesse servire lo smarcato El Shaarawy. Tutto facile per Neto.
57′ – Fernandez al volo impegna Abbiati dalla distanza.
58′ – Ancora il cileno da lontano, questa volta alto di 1 metro.
64′ – GOL DELLA FIORENTINA! Ilicic sfrutta la prateria concessa dalla difesa del Milan per involarsi verso la porta e castigare Abbiati con un potente sinistro angolato quasi dal limite.
67′ – Reazione del Milan con El Shaarawy, il cui tiro da buona posizione termina ampiamente a lato.
70′ – Poli esce, entra Bonaventura.
80′ – Menez lascia il posto a Torres.
90 (+3) – Finisce 1-1 tra Milan e Fiorentina.
Redazione Milanlive.it