In un’intervista mandata in onda sulla Rai al programma ‘Petrolio‘ in seconda serata lunedì scorso, l’amministratore delegato del Milan Barbara Berlusconi ha confermato le sue idee in ambito economico e commerciale sul mondo del calcio italiano, pungendo coloro che negli ultimi anni avrebbero a suo dire sprecato vaste risorse compromettendo la credibilità della Serie A:
“Le società italiane negli ultimi anni hanno speso male i propri soldi, puntando più sui maxi-ingaggi ai calciatori e sprecando tutti gli introiti derivanti dai diritti televisivi. Il calcio va cambiato, ma è difficile: non ci sono le risorse al momento per costruire le strutture e gli impianti, ciò ci fa restare in un ambito di regressione e misera crescita. Restare appigliati a vecchi privilegi non permette a chi comanda di guardare cosa serve veramente al calcio italiano.”
Infine una chiosa sulla costruzione di Casa Milan, suo progetto personale: “Il Milan è una famiglia, un club gestito da una famiglia. Avevamo bisogno di una sede nostra per lavorare e che potesse ospitare tutti i tifosi“.
Redazione MilanLive.it